Viaggio di istruzione alla scoperta del Salento

Il viaggio di istruzione delle classi terze della scuola secondaria di primo grado si è svolto quest’anno alla scoperta delle bellezze storico-artistiche del Salento. Nei due giorni dedicati alla gita, le classi terze, di Morano e di Saracena, hanno visitato le città di Ostuni, Polignano a mare e Lecce, condotte con dedizione dalle docenti proff. Conforti, De Marco, Faillace e Voto. Le classi hanno ammirato le spettacolari viste contraddistinte da scogliere a picco sul mare, grotte, spiaggie e paesaggi collinari dell’entroterra, e hanno visitato i centri storici ricchi di scorci significativi e monumenti, ma anche di piccole stradine con botteghe di artisti e artigiani. A Lecce, poi, le classi terze si sono immerse nelle bellezze del centro storico con il Foro e il Teatro romano, e hanno scoperto il Barocco leccese, stile ricco e magnifico di cui la Basilica di Santa Croce è stata per loro uno splendido esempio. Tra le strade di pietra dorata del centro leccese, c’è stato anche il tempo di dedicarsi allo svago, allo shopping e alle scoperte culinarie. Bellissimi pure i momenti serali passati nell’albergo dotato di piscina e campi gioco, tutti messi a disposizione dei nostri alunne e alunni. Dopo due giorni densi di spunti e sorrisi, i nostri sono tornati arricchiti da un’esperienza nuova e preziosa.

foto prof. Voto