Giochi matematici del Mediterraneo 2024. I premi della finale di area

Il 30 aprile scorso, presso il Liceo scientifico – linguistico di Scalea, si è svolta la finale di area dei Giochi matematici del Mediterraneo che ha visto confrontarsi i partecipanti di tutta la regione, risultati vincitori nei rispettivi istituti. Le nostre alunne Desirée Guida per la scuola primaria di Morano (classificata al 2° posto nella categoria P5), Benedetta Di Luca e Ilaria Castaldo per la scuola secondaria di primo grado di Morano e di Saracena (classificate al 1° e al 2° posto nella categoria S1) hanno ricevuto un premio per gli ottimi risultati raggiunti nella prova. In particolare, Benedetta Di Luca ha guadagnato il posto per la finale nazionale che si terrà a Palermo il prossimo 19 maggio. Complimenti a Desirée, Benedetta e Ilaria per gli esiti eccellenti frutto di ingegno personale e dedizione costante.