La scuola secondaria di Saracena assiste allo spettacolo Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia

Il 26 marzo scorso le classi della scuola secondaria di Saracena hanno assistito allo spettacolo teatrale, tratto da un libro di Bruno Palermo, Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia, interpretato e diretto magistralmente da Francesco Pupa nella cornice ospitale della Sala Consiliare di Saracena. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, ha coinvolto alunne e alunni che si sono sentiti emozionati dalle storie forti portate sulla scena dall’interprete unico, che ha dato voce alle vittime innocenti colpite dalla mafia in un campo da calcetto, in pizzeria, nell’auto dei genitori: sono solo alcuni dei posti sbagliati dove si sono consumate queste tristi vicende. Lo spettacolo ha costruito memorie e stimolato riflessioni profonde nella giovane platea, coinvolta in dibattiti di classe al rientro a scuola.