Giornate per la legalità con il Capitano dei Carabinieri Pasquale Del Prete

Il 18 e il 29 gennaio scorsi si sono svolte, nella palestra di Saracena e nei plessi della Scuola Primaria di Morano, le Giornate per la legalità con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castrovillari Capitano Pasquale Del Prete che ha incontrato le classi delle scuole secondaria e primaria per affrontare la tematica del bullismo. Il Capitano ha subito introdotto esempi e casi concreti, coinvolgendo la platea di giovani partecipanti in un ricco dibattito. Gli interventi sono stati numerosi e significativi e hanno dimostrato la capacità crescente dei nostri alunne e alunni di individuare e interrompere sul nascere questi fenomeni. È stata l’occasione per continuare ad affrontare il bullismo con iniziative che coinvolgono le altre istituzioni del territorio e per collaborare ancora una volta con l’Arma dei Carabinieri, che attua da tempo forme di prevenzione nelle scuole sensibilizzando sempre più alla cultura della legalità.