L’IC Morano Saracena conquista 2°, 3° e 5° posto nel concorso “Stilista per un giorno”

Grande successo per l’Istituto comprensivo Morano Saracena, che conquista 2°, 3° e 5° posto nel concorso “Stilista per un giorno” promosso dall’IPSIA di Castrovillari. L’alunna della classe terza A di Saracena, Mara Tasso, si è distinta particolarmente classificandosi seconda, con l’abito da lei disegnato. Come previsto dal concorso, il suo abito, insieme a quello classificato primo, è stato realizzato e indossato da una modella durante la premiazione. L’abito di Mara ha evidenziato le sue speciali doti creative e la sua grande originalità. La sua creazione è un tubino da sera dal fondo scuro, ricoperto con motivi grafici a contrasto nel colore oro, che riporta al centro del corpetto femminile un cuore stilizzato attorno al quale le altre figure sembrano muoversi. Un grande plauso a Mara Tasso per il risultato ottenuto. Complimenti anche a Ilaria Castaldo della classe IA di Saracena che ha conquistato il terzo posto con il suo modello, un completo rosso con maglia e pantalone, spezzato da una cintura e da fasce colorate e a Karen Tramaglino della seconda B di Morano che si è classificata quinta, anche lei con una idea molto originale, una tuta asimmetrica che avvolge la figura con linee curve e rievoca le storiche rock band. Le alunne vincitrici e tutti i partecipanti del nostro istituto sono stati guidati magistralmente dal prof. Fortebraccio.