Natale solidale

Tutte le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Morano Saracena hanno organizzato quest’anno delle manifestazioni natalizie, nell’ultimo giorno di scuola prima della pausa festiva. Così il 23 dicembre scorso a Morano si è tenuta, con una dedica speciale alla nostra amata prof.ssa Marisa Stabile, una pesca di beneficenza animata da concerti, buffet e accoglienti addobbi. Sono stati raccolti dei fondi che saranno devoluti nei prossimi giorni a Telethon e Airc con la partecipazione della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Morano. A Saracena si è svolta invece una tombolata di beneficenza che ha permesso di raccogliere una somma da destinare alla bambina Christa Bella che la scuola ha adottato a distanza in Burundi, tramite l’associazione AVSI. Sono stati raccolti in totale 1130 euro. È stata l’occasione per cimentarsi nell’organizzazione di eventi solidali e per sviluppare un pensiero civico sempre più sensibile e aperto alla comunità. Complimenti ad alunne e alunni che hanno dimostrato grande iniziativa e partecipazione.