Concorso e Mostra di Presepi natalizi

In corso a scuola un Concorso e una Mostra sui Presepi natalizi realizzati dalle classi della secondaria di primo grado di Morano e di Saracena, sotto la guida del prof. Fortebraccio. Con un piccolo budget a disposizione e con l’idea di riutilizzare materiali facilmente reperibili a casa, come scatole di cartone e imballaggi vari, i gruppi di alunne e alunni si sono adoperati a produrre dei bellissimi Presepi natalizi. I risultati sono stati fantasiosi e ricchi di tradizione: sono state riprodotte grotte di paglia, di roccia o di corteccia e poi ancora mulini e pozzi, scorci di paesini innevati e piccoli prati o colline dalle quali i pastorelli arrivano a visitare il Bambin Gesù. Ci sono laghetti e fiumi, ricoveri per animali e boschetti, torri e botteghe artigiane e, su tutto, luminose stelle comete. Chi vincerà primo, secondo e terzo premio?