Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2023. Molte le iniziative dell’IC Morano Saracena

Sono state molte le attività dell’ IC Morano Saracena nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il 25 novembre scorso. Nella scuola secondaria di Morano è stata realizzata, con grande sensibilità da parte di tutte le classi, una mostra con cartelloni e simboli ed è stata composta una canzone. A Saracena la scuola secondaria ha partecipato ad un evento promosso dall’Amministrazione Comunale che ha previsto la proiezione del Cortometraggio Finestre – dal dolore alla libertà della Compagnia teatrale BA17. Dopo la proiezione alunne e alunni sono intervenuti attivamente nel dibattito condotto dalla psicologa Carmela Guzzo e dall’autrice del cortometraggio Angelica Artemisia Pedatella con riflessioni e considerazioni personali.