Le giornate dello sport

Il 7 e il 9 giugno scorsi si sono svolte le Giornate dello sport per le scuole di Morano e di Saracena. Queste manifestazioni hanno coinvolto tutti gli alunni della scuola che hanno partecipato con grande energia e correttezza. Dopo l’inno d’Italia, i flash mob iniziali e i saluti della Dirigente, sono state avviate le diverse prove per tutte le età. Obiettivo delle giornate è stato quello di promuovere le tante competenze che lo sport attiva nei giovani, concorrendo allo sviluppo integrale della persona. Dal senso di amicizia al positivo lavoro di squadra, dal rispetto per l’avversario alla necessità dell’impegno personale. È stata anche l’occasione per conferire i premi Special Olympics, iniziativa di sport inclusivo cui la scuola aderisce con numerose attività svolte tutto l’anno. Complimenti ad alunne e alunni che hanno dimostrato tutti entusiasmo e solidarietà frutto di un sano spirito di competizione.