Il Maggio dei libri. Una tappa in biblioteca

Nel mese di maggio sono state molte le iniziative organizzate dalla nostra scuola per promuovere l’abitudine a leggere e la cultura del libro. Così, anche la classe prima della scuola secondaria di Saracena ha partecipato al mese dei libri con un incontro di lettura presso la Biblioteca comunale Vincenzo Forestieri di Saracena, sfogliando libri per ragazzi e leggendo ad alta voce i passi più importanti. L’occasione è stata produttiva e divertente in quanto basata sullo scambio e la condivisione di parole e di idee. Determinante è stato comprendere che si può apprendere anche fuori dall’aula scolastica e imparare a conoscere i luoghi dove si conserva il sapere. L’iniziativa è stata promossa dalle prof.sse Isabella Alfano e Maria Favale.