Visitiamo il Palazzo comunale

I bambini della scuola dell’infanzia di Saracena hanno celebrato la Festa della Repubblica 2023 incontrando il Sindaco della loro città e visitando il Municipio. Qui hanno consegnato al primo cittadino i loro disegni e pensierini e hanno fatto molte domande, dimostrando grande curiosità per il lavoro che si svolge in Comune. Hanno incontrato poi i funzionari nei diversi uffici e partecipato ad un momento di confronto alla pari, tutti in cerchio, con il Sindaco. L’attività rientra tra le molte, organizzate quest’anno dall’Istituto comprensivo Morano Saracena, finalizzate allo sviluppo delle competenze di cittadinanza e ad una migliore comprensione della Costituzione italiana e dei suoi effetti. Inoltre, l’obiettivo è stato quello di far sentire i nostri alunne e alunni parte attiva delle istituzioni, invitandoli più volte e fare delle proposte e a comunicare le proprie idee per vivere meglio insieme. Si comincia sin dai primi anni!