Viaggio d’istruzione delle classi terze di Saracena

Seconda tappa a Roma per i viaggi d’istruzione dell’IC Morano Saracena. Questa volta sono protagoniste le classi terze della scuola secondaria di Saracena che hanno raggiunto la capitale il 7 e l’8 maggio scorsi per visitare la Camera dei deputati e per andare alla scoperta di monumenti e di opere d’arte grandiose. Il progetto scolastico che ha portato qui i nostri alunne e alunni vuole promuovere l’Educazione civica attraverso l’incontro diretto con i due rami del Parlamento dove il popolo viene rappresentato e dove vengono discusse e approvate le nuove leggi sulla base dei principi della Costituzione. Il viaggio ha previsto, oltre alla visita alla Camera, anche un tour guidato a piedi nel centro storico di Roma con tappe al Pantheon, alla Fontana di Trevi, al Colosseo e ai Fori imperiali e poi ancora a Montecitorio e attraverso le piazze più importanti, come Piazza di Spagna, Piazza Venezia e Piazza Navona. I percorsi e i monumenti visitati sono stati spiegati da una guida esperta che ha condotto, insieme agli accompagnatori della scuola, i nostri ragazze e ragazzi in un viaggio speciale nella grande bellezza italiana.