Concluso il PON Arti marziali, non solo più forti, ma più solidali!

Conclusi positivamente i progetti PON sulle Arti marziali per le classi terze di Morano Calabro e per la scuola primaria di Saracena. L’attività svolta sotto la guida del M° Alessio Passarelli e della Prof.ssa Anna Basile ha rinsaldato nei nostri piccoli, studenti e studentesse, qualità come l’autocontrollo e il rispetto dell’altro. Il sistema di regole del Karate e delle altre discipline orientali sperimentate, unito al percorso di allenamento svolto in gruppo, ha favorito infatti una positiva socializzazione e lo sviluppo di un senso di solidarietà verso l’avversario. Per questo, la pratica delle arti marziali è considerata molto utile anche nella prevenzione dei fenomeni di bullismo, in quanto permette di comprendere i propri limiti e di valutare e considerare la sensibilità dell’altro.

In corso gli altri progetti PON 2023 volti al potenziamento delle competenze, della socialità e dell’accoglienza, con attività teatrali, trekking, coding e robotica.

A presto per nuovi aggiornamenti!